NEWS

la mia storia – “Pensa, credi, sogna e osa” (walt disney)

L’idea di aprire la mia attività di Agenzia di Pratiche e Consulenza Automobilistica è nata nel 2011 quando ho deciso di fare l’esame per il conseguimento dell’idoneità professionale all’esercizio dell’attività di consulenza per la circolazione dei mezzi di trasporto.

 

Sin dall’inizio ho avuto una mente più da imprenditore che da dipendente cercando soluzioni o alternative per migliorare e crescere sia me stessa sia l’ufficio.

 

Nel 1999, appena concluso il mio percorso scolastico, ho iniziato a lavorare in questo settore come apprendista e fin da subito ho trovato soddisfazione e motivazione per impegnarmi al massimo nel lavoro che svolgevo grazie anche al titolare che ha creduto nelle mie potenzialità e mi ha formata con pazienza e dedizione.

 

Nel 2014, a causa di un calo drastico del lavoro dovuto alla crisi automobilistica, ho dovuto a malincuore cambiare posto di lavoro entrando però fortunatamente in una nuova e stimolante realtà, quella dell’autoscuola – nella quale ho trovato persone umanamente e professionalmente eccezionali e che non finirò mai di ringraziare per quello che mi hanno insegnato e donato – e che mi ha fornito un’ulteriore e molto importante formazione professionale completando così le mie conoscenze e dandomi la possibilità, dopo un corso propedeutico, di ottenere l’Attestato di frequenza al corso iniziale di Insegnante di Teoria.

 

Ma l’idea di poter avviare una mia personale attività nel settore, ovviamente, non mi ha mai abbandonata tanto che ad aprile 2018 – dopo mesi e mesi di riflessione, di ripensamenti, di paura ma con la voglia di mettermi in gioco, ho deciso che era arrivato il momento giusto per poter finalmente esaudire il mio sogno.

 

Forte della quasi ventennale esperienza e pertanto con un enorme bagaglio di nozioni e di conoscenza e con molto entusiasmo ho iniziato a costruire questa mia nuova attività che si pone come obiettivo primario l’assistenza burocratica del disbrigo delle pratiche automobilistiche in tempo reale che sono, la maggior parte delle volte, lunghe e complesse.

 

Sono passati solo 4 mesi ma le soddisfazioni non hanno tardato ad arrivare ed ogni giorno che passa sono sempre più consapevole e convinta di aver fatto la scelta giusta.

 

Il mondo è nelle mani di coloro che hanno il coraggio di sognare e di correre il rischio di vivere i propri sogni.